Noleggio Canoe

Escursioni fluviali

nel parco naturale del Mincio

Esperienza avventurosa tra la natura

Il fiume Mincio nasce a Peschiera ed è l’unico emissario del Lago di Garda. Non tutti i tratti sono navigabili e per molti, questo scrigno di biodiversità resta sconosciuto. E’ infatti dal suo interno, scivolando sull’acqua, che se ne può apprezzare appieno la bellezza. Il Tour in Canoa si sviluppa nel tratto “storico” e cioè dove il fiume non è stato incanalato e presenta ancora le tracce del suo antico passato. Il fiume è dolce e poco profondo, con acque trasparenti che ti permette di ammirarne la flora e la fauna. La Natura la fa da padrone, è come immergersi in un tempo e un luogo da favola con un silenzio rotto solo dal rumore dell’acqua e degli innumerevoli animali che incontreremo.

Adventure Park Gardago
Adventure Park Gardago

Come si svolge

Al punto di Partenza/Imbarco troverete un incaricato Garda Adventure che vi spiegherà nel dettaglio come si svolge l’escursione e sbrigherà tutte le pratiche di registrazione ed eventuale pagamento. Successivamente vi verrà consegnato il materiale di sicurezza e verranno costituiti gli equipaggi (se necessario). Dopo una spiegazione sulle regole di comportamento e sulla sicurezza in Acqua ci imbarcheremo per la prova pratica e la successiva partenza. Durante l’esperienza le nostre guide vi intratterranno con curiosità e aneddoti di chi è nato e vive questi luoghi.

Curiosità

Numerose favole di ispirazione mitologica, legate alla presenza dei Romani e ai loro miti pagani ci riportano a ninfe, driadi e altre figure mitiche. Come riporta il Lenotti sul testo “Le leggende del Garda” l’origine del fiume Mincio sarebbe nato dall’unione della ninfa Garda e del Sarca a cui diviene l’origine divina del poeta Virgilio, a sua volta figlio di Mincio e della ninfa Maia, illustre per stirpe e famosa per bellezza.

Per saperne tanto di più sui Borghi delle Colline Moreniche del Garda e sul Parco del Mincio ecco una corposa guida.

Adventure Park Gardago
Menu